9 MARZO 2017 A STRESA - CONVEGNO SULLA MOBILITA` ELETTRICA E NUOVE INIZIATIVE PROMOZIONALI PER IL TURISMO DEL VCO!

22 febbraio 2017

Mobilità elettrica e Promozione Turistica territoriale: a che punto siamo?  

A tracciare il quadro della situazione attuale in fatto di mobilità elettrica e nuove iniziative in tema di promozione turistica dei ns. incantevoli territori sarà il Convegno promosso da FEDERALBERGHI VERBANIA che si terrà giovedì 9  marzo  p.v. al G.H. Des Iles Borromees a Stresa in C.so Umberto 1° n. 67

A partire dalle ore 15.00, una serie di interventi metteranno a fuoco i diversi temi legati alla mobilità sostenibile, dalle tecnologie su terra (automobilistiche e ciclabili) a quelle lacuali (catamarano solare) comprese le nuove opportunità fornite al settore ricettivo in tema di efficientamento energetico. 

All’apertura del Convegno dal titolo “PROSPETTIVE PER UN TURISMO ELETTRIZZANTE un breve saluto ai partecipanti da parte del Presidente Federalberghi Verbania, Gian Maria Vincenzi e le Autorità presenti.  Il primo intervento è affidato al Dott. ENRICO TAVERNA,  Direttore Commerciale dell’azienda RIVOLT-MCWATT di Alessandria, che illustrerà le novità in tema di mobilità elettrica su terra e a seguire l’intervento dell’Ing. Mark Wüst che illustrerà invece le fasi di realizzazione del catamarano solare che solca da alcuni anni anche le acque del Verbano, il Partyboat “La Zattera” e i  nuovi progetti per la mobilità sull’acqua. Successivamente si parlerà di efficientamento energetico e delle opportunità di intervento sulle strutture ricettive esistenti a costi contenuti, mentre il Presidente Turismo Alpmed  Luigi Barbero illustrerà i progressi del portale di promozione turistica regionale “Bookingpiemonte” e le iniziative in programmazione per i ns. territori.  Al termine è previsto un coffee break. 

A coloro che vorranno provare un’esperienza singolare, Party Boat “La Zattera” offrirà ai primi 40 iscritti al Convegno un giro aperitivo sul Lago, con ritrovo alle ore 13.45 al Lido di Carciano a Stresa. La traversata in totale armonia sulle acque del Verbano intorno alle isole borromee, durerà circa un’ora al termine della quale ci si recherà presso l’hotel per l’avvio lavori.

All’incontro, a partecipazione gratuita, si auspica la partecipazione degli operatori turistici così come degli Amministratori comunali/provinciali/regionali  e quanti altri vorranno condividere con noi questo momento di confronto e di crescita.

Vi aspettiamo numerosi!

Zoom Zoom

« Torna all elenco completo


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 



Formazione Gratuita