Negli ultimi tempi, il mercato è stato invaso da migliaia di strutture che vendono alloggi, con varie modalità e sotto diverse etichette.  Alcuni di essi esercita­no l’attività ricettiva nel rispetto delle regole.

Altri gestiscono strutture fantasma, che competono slealmente ed arrecano danni tanto alle impre­se di tipo tradiziona­le quanto a coloro che gestiscono correttamente le nuove forme di acco­glienza. La nostra associazione ha intrapreso una battaglia contro tutti coloro che gestiscono attività ricet­tive adottando mezzi e comportamenti illeciti.

Per dare voce agli ope­ratori onesti, abbiamo deciso di costituire “Fe­deralberghi extra”, il sindacato nazionale delle attività turistico ricettive extralberghiere.

Saranno inquadrate nel nuovo sindacato le circa tremila attività ricettive extralberghiere (ostelli, affittacamere, residen­ce, etc.) che attualmente aderiscono al sistema organizzativo di Federal­berghi. 

Inoltre, potranno aderire a Federalberghi extra le attività ricettive extral­berghiere, singole ed aggregate, che si rico­noscano nel codice etico della Federazione e che si impegnino a mante­nere un comportamento rispettoso delle leggi e dei contratti, a tute­la dei consumatori, dei lavoratori, delle imprese concorrenti e di tutta la collettività.



FEDERALBERGHI EXTRA





Allegati Disponibili:

Scheda di Adesione Download 160,775 Kb 
Codice Etico Federalberghi Download 32,046 Kb 

STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 



Formazione Gratuita