FORMAZIONE


Attraverso la collaborazione attivata da diversi anni ormai con la società Sciaky Europe Srl  - ente formatore che ha messo in campo la sua vasta e consolidata esperienza nell’ambito della formazione continua fornendo alle aziende, trasversalmente a tutti i settori aziendali, percorsi formativi progettati sulle loro specifiche esigenze e peculiarità - le aziende del VCO, anche piccole e piccolissime, con dipendenti in forza, per qualsiasi settore di appartenenza, attraverso la loro iscrizione al Fondo Paritetico Interprofessionale, possono godere della grande opportunità della formazione finanziata: potranno infatti recuperare lo 0,30% dei contributi versati ogni mese all’INPS per ognuno dei propri dipendenti, contributi che, se non richiesti, non saranno mai più fruibili da parte dell’azienda stessa. 

Questo accantonato complessivo che già le aziende versano all’INPS,  su precise istruzioni delle stesse, verrà dirottato al Fondo interprofessionale e sarà reso disponibile per piani formativi riservati esclusivamente agli aderenti, in collaborazione con diversi enti.

I ns. uffici assistono le aziende in tutte le fasi di realizzazione dei Piani Formativi, sollevandole da tutti i relativi pesanti adempimenti burocratico - amministrativi previsti: dalla rilevazione delle esigenze formative di ogni singola azienda all'inoltro all'ente formatore che presenterà i Piani al Fondo per conto delle stesse aziende, dall’erogazione della formazione, al coordinamento, al monitoraggio, alla rendicontazione finale in totale sinergia con l'ente formatore di riferimento.

Sottolineiamo che le aziende non sono limitate alla scelta dei corsi suggeriti dall’Ente Formatore, ma sono invitate ad esprimere qualsiasi loro esigenza formativa di argomento strettamente tecnico ed operativo per costruire dei corsi ad hoc, così come a scegliere i percorsi formativi specialistici di vostro interesse disponibili sul mercato oppure ad indicare quei personaggi del settore di riferimento che sono in grado di fornirvi il necessario know-how specialistico.

L’iter da seguire per aderire  dovrà essere curato dal Vostro consulente del lavoro o dallo studio/società che gestisce le buste paga dei Vostri dipendenti.

Vi invitiamo pertanto a contattare i ns. uffici al numero 0323 403300/407467 interno 200, oppure via mail a segreteria@ebturismo.it, per approfondimenti sulle modalità operative di adesione.


STRUTTURE RECETTIVE

 » Tipologia



 » Zona



 » Località



 » Stelle



 I NOSTRI PARTNERS

 



Formazione Gratuita